USA – Castelli e dimore visti nei film

Molto si parla dei bellissimi castelli europei, ricchi di storia e di opere d’arte.
Meno noti sono invece i castelli presenti sul territorio statunitense, perché storicamente più recenti e di importanza storica minore.
Proprio per questo sono stati sfruttati dai cineasti per il grande schermo: essendo poco noti sono utilizzabili in una storia decontestualizzata, o ambientati in una località immaginaria, e sono inoltre facilmente accessibili.
Eccovi alcune dimore apparse dei film (e di cui sicuramente non avete mai sentito parlare).



I Tenenbaums

Dove: Alder Manor, Yonkers, NY

Dettagli: Costruita nel 1912 in stile rinascimentale, questa storica tenuta situata appena a nord di New York City è ora una bellissima location per matrimoni. Wes Anderson l’ha usato per diverse ambientazioni nei Tenenbaum: il collegio di Margot, il suo pied-à-terre di Parigi e il bagno del suo appartamento.
Apparsa anche in: A Beautiful Mind, Mona Lisa Smile, e Paradiso Perduto

Guarda il Trailer



Quarto Potere

Dove: Castello di , Huntington, NY

Le immagini di questo castello di Long Island sono apparse come Xanadu nell’apertura del classico del 1941 con Orson Welles. Taylor Swift l’ha utilizzato anche per il video della canzone “Blank Space”.

Guarda il Trailer



Il Matrimonio del Mio Migliore Amico

Dove:  and Gardens, Vernon Hills, IL

Il ricevimento del matrimonio della commedia con protagoniste Julia Roberts e Cameron Diaz è stato
girato in questo palazzo in stile italiano situato nella periferia nord di Chicago.

Guarda il Trailer



Intervista col Vampiro

Dove: Oak Alley Plantation, Vacherie, LA

L’epico adattamento del romanzo di Anne Rice vede in Oak Alley la dimora del personaggio di Brad Pitt prima che si trasformi in un vampiro. Situata sulle rive del Mississippi, a un’ora di auto a ovest di New Orleans, questa grand dame è tutt’altro che macabra nella vita reale.

Guarda il Trailer



Le pagine della nostra vita

Dove: Rice Hope Plantation, Charleston, SC

Questa meravigliosa piantagione della Carolina del Sud del 1700 è attraversata dal fiume North Santee. Si trova a circa 50 miglia Charleston.Composto da 392 acri è un habitat naturale per una grande varietà di animali. Questa gemma è ora attentamente gestita e protetta da una società. per il beneficio e il divertimento delle generazioni future.
Appare nell’adattamento del 2004 del romanzo di Nicholas Sparks come la casa ricostruita dal protagonista Noah (Ryan Gosling)

Guarda il Trailer

Lascia un commento