Scopri la Mappa dei Film

Cari Cineturisti,
in occasione della 90° edizione degli Oscar,  Musement, piattaforma online per la prenotazione di tour guidati, biglietti per musei e attrazioni in tutto il mondo, ha realizzato una ​mappa interattiva che localizza tutte le città in cui sono stati girati i film candidati e vincitori dagli anni ‘50 ad oggi.

La mappa include anche le location dei principali successi al botteghino dell’industria cinematografica come Star Wars, quella di Harry Potter  o di film cult come Ritorno al Futuro.

In questa mappa sono state raccolte 1.906 location dove sono stati girati 442 film in totale.

Lo scopo è aiutare i viaggiatori che vogliono ripercorrere i luoghi dei propri film preferiti, ma anche i  curiosi che vogliono sapere quali film sono stati girati nelle città che pensano di visitare.



La mappa include anche le location dove sono starti girati i film nominati agli Oscar 2018 come L’ora più buia, La forma dell’acqua e Dunkirk.
Naturalmente anche l’Italia è presente sulla mappa.
Luoghi come Matera, apparsa in varie pellicole come La passione di Cristo (2004), Canale Monterano dove si svolgono le vicende del colossal  Ben Hur (1959), il Lido di Venezia con il Grand Hotel des Bains che fa da sfondo alla  storia de Il paziente inglese, e le strade di Arezzo tra le quali si districa la struggente trama de La vita è bella (1997).

La mappa è disponibile a questo link

Correte subito a scoprire dove è stato girato il VOSTRO film prediletto!

Lascia un commento