Vacanze Autunnali – A spasso tra le location dei film

Il clima si fa sempre più rigido, il cielo è pieno di nuvole livide e lo stress sul lavoro aumenta.
In autunno si ha voglia di una bella pausa. Se hai qualche giorni di ferie da consumare e vuoi trascorrerne qualcuno visitando un posto nuovo, magari visitando delle location di film che hai amato o una serie tv che ti ha tenuto incollato allo schermo per giorni, qualche giorno via durante il periodo autunno / inverno ti farà sentire riposato, rilassato e pronto per affrontare qualunque nuova sfida.
Queste cinque destinazioni entreranno sicuramente nella tua lista.

Marrakech – Marocco



Se sei annoiato e hai bisogno di un cambiarre aria, puoi scendere a Marrakech per un paio di giorni. In questo periodo puoi spendere davvero poco. Potrai passeggiare lungo le strade della Kasbah, goderti il profumo di spezie e visitare le attrazioni della città. Da Marrakech potrai inoltre andare a visitare Ait-Ben-Haddou, città berbera utilizzata come location di film come  “Il Gladiatore” e anche “Game Of Thrones” .

Dubrovnik – Croazia



Se leggi il mio blog da qualche mese saprai già benissimo che Dubrovnik è la città è stata utilizzata come location di  “Approdo del Re” nella serie tv “Game Of Thrones.
La cittadina è mozzafiato e fuori stagione potrai sicuramente goderti gli splendidi panorami, il cibo incredibile, e prenotare un tour di Game Thrones per vedere tutti i set.

Bruges – Belgio



La fantastica cittadina rimasta arroccata nel medioevo, a circa un’ora di treno da Bruxelles, è un luogo magico per gli amanti dell’arte fiamminga, del cioccolato e dell’ottima birra.
Potrete visitare le location del filmIn Bruges“, ricchissimi dal punto di vista storico e artistico.

Liverpool – Inghilterra



Nota a livello internazionale come la città natale dei Beatles, ha mostrato la sua architettura in modo inedito come location del film “Animali Fantastici e dove trovarli

Copenaghen – Danimarca



Sebbene Novembre sia il mese più piovoso, Copenaghen vale sempre una fuga. Scoprire i bellissimi castelli di Rosenborg e di Amalienborg, lasciatevi ammaliare dai colori di Nyhavn, che appare in tutta la sua bellezza come location del film “The Danish Girl

Lascia un commento