Trono di Spade | Stagione 7 | Visitando Alto Giardino

Cari Cineturisti,

eccomi tornata da un periodo di meritato riposo…  ma il Trono di Spade non mi consente di aspettare oltre quindi: continuiamo a visitare “virtualmente assieme” le fantastiche location della serie tv.

Alla fine del terzo episodio, ad Alto Giardino, la maggior parte dell’esercito Lannister, comandato da Jaime, Randyll Tarly e Bronn, attacca ed entra con facilità nel palazzo in cui si trova Olenna Tyrell. Jamie concede ad Olenna una morte senza sofferenze con un veleno. Olenna subito dopo aver bevuto dal calice avvelenato, ammette apertamente di essere la responsabile della morte di Joffrey e chiede ad uno sconvolto Jaime di riferirlo a Cersei.

Non so voi ma io mi sono messa ad applaudire alla scena. Anche se sono tristissima per la perdita di uno dei personaggi più belli e interessanti di tutta la saga del Trono di Spade. Ci mancherà il cinismo di questa lady di ferro, e le sue frasi passeranno alla storia ( o meglio, alle gif animate).



Tuttavia Lady Olenna abita proprio in un gran bel castello, non trovate?

Ebbene, questa splendida fortezza esiste davvero ed è visitabile: si tratta del Castillo de Almodovar del Rio.

 

Castillo de Almodovar del Rio


 


Il castello è una delle maggiori attrazioni della provincia cordovana. Si trova a 22 km da Córdoba, dove s’innalza maestoso in mezzo ad un vasto territorio.  Le sue origini risalgono all’impero romano, sebbene il castello che vediamo ora fu costruito dagli Arabi nel 760 d.C. Nel 1240, durante il regno di Ferdinando III, passò nelle mani dei Cristiani. Venne successivamente trasformato in residenza reale da re Pietro, passando poi all’Ordine di Calatrava e successivamente a quello di Santiago.

Se volete visitarlo anche voi potete trovare tutte le informazioni e gli orari di apertura sul SITO UFFICIALE

Lascia un commento