Trono di Spade | Spagna | Approdo del Re e Braavos

Girona è divenuta negli ultimi anni una delle destinazioni più richieste, soprattutto dopo essere apparsa nella sesta stagione della serie tv Game of Thrones.
Questa città mostra il meglio della sua storia con cattedrali, chiese, strade antiche e arcate che hanno subito il passare del tempo, risultando però ideali per rappresentare Braavos e Approdo del Re in contemporanea.



Proprio sulla scalinata della cattedrale di Girona irrompe Jaime Lannister, bloccando la walk of shame di Maergery, voluta da Alto Passero. La Cattedrale venne edificata nel punto più elevato della città, dove si ergeva anticamente una moschea, a sua volta costruita sui resti di un tempio romano. La costruzione iniziò nell’XI secolo in stile romanico e fu completata nel XII secolo in stile gotico. oggi solo il chiostro è in stile romanico. La torre campanaria venne ultimata nel 1040, l’intero edificio venne ultimato nel XVII secolo. Al suo interno vi sono numerose cappelle e sepolcri di personaggi illustri.



Nelle strade del Quartiere Medievale, immediatamente dietro alla Cattedrale, sono state invece girate le scene in cui Arya appare cieca. Più precisamente la strada di chiama Bisbe Cartaña, ed è poco distante dai Jardins de la Francesa, uno spazio botanico con resti medievali restaurati.



Nell’episodio 8 si possono anche intravvedere le colonne dei Banys Àrabs, che appaiono durante il combattimento davvero esplosivo tra Arya e l’Orfana.



La costruzione risale al XII secolo e si ispira agli antichi bagni romani, con elementi di grande eleganza moresca come la splendida cupola circondata da colonne dai capitelli, finemente lavorati, che coprono la fonte principale.

La scena del duello tra le due si prolunga lungo tutte le strade del quartiere di Girona.

Eccovi la sequenza dell’episodio.

UN’ULTIMA CURIOSITA’

Se siete a Girona e dei fan del Trono di Spade, ma anche solo del buon gelato, vi consiglio di andare nella meravigliosa Gelateria Rocambolesc. Li servono delle ottime mani di Jamie Lannister al mango, che potrete provare anche con un topping sanguinario di mango e arance rosse, a seconda del vostro livello di violenza :).


Lascia un commento