Sul set di “Io prima di Te”

Carissimi cineturisti,

o forse meglio dire care cineturistE ? 🙂
Viste le richieste che in moltissime mi avete inviato, per avere qualche informazione in più su questo film strappalacrime, eccovi accontentate con un articolo dedicato.
Basato sul best seller di Jojo Moyes, il film Me Before You segue il viaggio emotivo di Louisa “Lou” Clark (Emilia Clarke), una ventiseienne inglese che non riesce a tenersi un lavoro e che, decisa ad aiutare la famiglia, diventa la badante di Will Traynor (Sam Claflin), un ex banchiere rimasto paralizzato dopo un tragico incidente.
Lou fa del suo lavoro una missione, per mostrare a Will che la vita vale sempre la pena di essere vissuta.

La produzione ha utilizzato un certo numero di luoghi storici del Regno Unito per creare il mondo di Lou e Will. Facciamo quindi un tour tra i luoghi reali che hanno contribuito a dare vita all’amato libro della Moyes.



La città utilizzata per ambientare il paese natale di Lou e Will è Pembroke, nel Galles.  Questa località costiera è già apparsa in Harry Potter e i Doni della Morte, Biancaneve e il Cacciatore e Robin Hood.

Il Castello di Pembroke viene ripreso per dare forma alla massiccia tenuta dei Traynor. Il castello è famoso nel Regno Unito poiché vi nacque re Enrico VII d’Inghilterra, primo sovrano del casato dei Tudor, colui che uccise in battaglia Riccardo III di York mettendo fine alle guerra delle due rose, padre del fondatore della chiesa anglicana Enrico VIII e nonno della regina Elisabetta I.



Wytham Abbey, una casa nell’Oxfordshire, è invece nel film Grantchester House, la casa della famiglia all’interno delle mura del castello.



La casa della famiglia di Lou è invece in netto contrasto e gli esterni della casa sono stati girati a Harrow, un’area nel nord-ovest di Londra.



Il Sandown Park di Esher, nel Surrey, uno dei luoghi preferiti della Regina Madre, è l’ippodromo in cui Lou e Will vanno per assistere ad una corsa di cavalli.

Lou accompagna Will al matrimonio della sua ex fidanzata, che si svolge a Chenies Manor House nel Buckinghamshire. L’edificio risale al XII secolo e comprende una casa di mattone in stile Tudor, una chiesa e dei giardini spettacolari.



Lou, in un estremo tentativo, porta Wil in vacanza alle Mauritius. Li i due capiscono di amarsi ma, al contempo, Lou capisce che nulla può fermare Will dal compiere il suo destino.

Per ovvie esigenze logistiche, le scene ai tropici sono state girate sull’isola di Maiorca. L’albergo in cui risiedono è L’Hotel Barceló Formentor.


Lascia un commento