Le spiagge di Laguna Blu

Laguna Blu è un film di avventura e sentimentale ispirato al libro “La Laguna Azzurra” di Henry De Vere Stacpoole. I protagonisti sono Brooke Shields, che allora aveva appena quattordici anni, e Christopher Atkins, che vinse il Golden Globe nel 1981 grazie a questa pellicola.
Dopo il naufragio di una nave, gli unici a sopravvivere sono due bambini, Richard ed Emmelline, e il cuoco di bordo, Paddy Burton. I tre finiscono su un’isola. Paddy poco dopo i muore e i due bambini crescono sull’isola. Richard ed Emmeline crescono senza troppi problemi, scoprono l’amore e diventano genitori. Il bimbo però finisce per ingerire delle bacche apparentemente velenose…

Il film è stato girato in due punti del mondo: la Giamaica e le isole del Pacifico.

In particolare, le riprese del film sono state effettuate sulle piccole isole di Nanuya Lailai e Nanuya Levu, due del gruppo di isole delle Yasawa Islands, nella divisione ovest delle Fiji. Si tratta di due piccoli paradisi di origine vulcanica,, dove negli anni sono stati costruiti villaggi e resort esclusivi dove poter trascorrere bellissime vacanze tra lusso e natura.



In particolare Nanuya Levu è nota anche come Turtle Island.

Altre scene sono state girate a Espiritu Santo, l’isola più grande della nazione Vanuatu, composta da circa 80 isole.
Il luogo utilizzato per le riprese si chiama Champagne Bay.



Le scene invece in cui i due protagonisti si inoltrano nella foresta sono state girate in Giamaica, nella laguna vicina a Port Antonio.
Inizialmente questo posto si chiama “The Blue Hole”, ma dopo il grande successo del film è stata ribattezzata col nome “The Blue Lagoon”


Lascia un commento