Le Location di Harry Potter – Parte Due

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle location di Harry Potter! Settimana scorsa ci siamo occupati delle location di Londra e dintorni.

Ora saliamo a bordo dell’Hogwarts Express!

GLENFINNAN VIADUCT

I magnifici paesaggi che si possono vedere durante il viaggio sull’Hogwarts Express sono quelli della Scozia.
Lo sapevate che è possibile vivere la stessa esperienza salendo a bordo del Jacobite, splendido treno a vapore che percorre le Highlands, da Fort William a Mallaig?
La linea funziona indicativamente da Aprile ad Ottobre.
Trovate tutte le informazioni sul Sito Ufficiale di The Jacobite



LOCH SHIEL 

Questo bellissimo lago vicino a Glenfinnan è uno dei due usati per le scene del Lago Hogwarts. E ‘il luogo in cui Fierobecco intinge un dito del piede in acqua nel Prigioniero di Azkaban. Harry e Hermione lo osservano anche dalla Torre di Astronomica alla fine del Principe Mezzosangue. CLACHAIN GULLY E TORREN LOCHAN – GLENCOE
Durante le riprese del Prigioniero di Azkaban, la troupe a costruito una repblica di Hagrid’s Hut vicino a Torren Lochan con tanto di campo di zucche e camini fumanti. Sebbene nulla sia più li, lo scenario è piuttosto famigliare ai fan. Inoltre è possibile prendere un drink nel vicino Clachaig Inn.


EILEAN NA MOINE AND LOCH EILT 

Questa piccola e graziosa isola (Eilean na Moine) è il sito della tomba di Silente, e dove Voldemort ruba la Bacchetta di Sambuco in ” I doni della morte Parte 1″. Loch Eilt è anche il luogo in cui Harry e co. trovano Hagrid saltare pietre sull’acqua nel Prigioniero di Azkaban.



ALNWICH CASTLE – HOGWARTS

Il Castello di Alnwick si trova nella regione del Northumberland  a circa due ore di treno da Edimburgo. ed è stato utilizzato per filmare molte delle scene  di Hogwarts, tra cui la famosa lezione di volo sulla scopa Il castello appare in molti altri film come Elizabeth e Robin Hood principe dei ladri.
L’ingresso al castello costa circa 15 sterline ed è aperto da fine marzo a ottobre.
In passato sono anche state organizzate dei “Broomstick Training”, lezioni di volo su scopa in perfetto stile Potter.
Tutte le informazioni: Alnwick Castle sito ufficiale.


E PER FINIRE… ELEPHANT HOUSE

Quando J.K. Rowling iniziò a scrivere le serie di Harry Potter era una mamma single con problemi finanziari e passava molte ore nella coffehouse del centro di Edimburgo a scrivere di un mondo fatto di maghi che abbiamo imparato tutti a conoscere e ad amare. Molti dei fan della saga hanno lasciato messaggini ovunque, soprattutto sulle pareti del bagno. Indirizzo: 21 George IV Bridge, Edimburgo.


2 pensieri riguardo “Le Location di Harry Potter – Parte Due

  1. Hi! I սnderstand this is sort of off-tߋрic but I needed to ask.
    Ꭰoes building a well-establiѕhed blog lіke
    yoᥙrs reqᥙire a lot of work? I’m completely
    new to operating a blοg hoᴡever I do wгite in my journal daily.

    I’ɗ like to start a Ьlog so I can easily share my
    own experience and feеlings online. Please let me know if ʏou have any ideas or tіps
    for brand new aspiring blog owners. Thankyou!

    1. the right answer is: it depends. You can set a blog very quickly but if you want to set something professional you need to work a lot for the setup and maintenance and also ask for some help from time to time.

Lascia un commento