Le Location di Harry Potter – Parte Due

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle location di Harry Potter! Settimana scorsa ci siamo occupati delle location di Londra e dintorni.

Ora saliamo a bordo dell’Hogwarts Express!

GLENFINNAN VIADUCT

I magnifici paesaggi che si possono vedere durante il viaggio sull’Hogwarts Express sono quelli della Scozia.
Lo sapevate che è possibile vivere la stessa esperienza salendo a bordo del Jacobite, splendido treno a vapore che percorre le Highlands, da Fort William a Mallaig?
La linea funziona indicativamente da Aprile ad Ottobre.
Trovate tutte le informazioni sul Sito Ufficiale di The Jacobite



LOCH SHIEL 

Questo bellissimo lago vicino a Glenfinnan è uno dei due usati per le scene del Lago Hogwarts. E ‘il luogo in cui Fierobecco intinge un dito del piede in acqua nel Prigioniero di Azkaban. Harry e Hermione lo osservano anche dalla Torre di Astronomica alla fine del Principe Mezzosangue. CLACHAIN GULLY E TORREN LOCHAN – GLENCOE
Durante le riprese del Prigioniero di Azkaban, la troupe a costruito una repblica di Hagrid’s Hut vicino a Torren Lochan con tanto di campo di zucche e camini fumanti. Sebbene nulla sia più li, lo scenario è piuttosto famigliare ai fan. Inoltre è possibile prendere un drink nel vicino Clachaig Inn.


EILEAN NA MOINE AND LOCH EILT 

Questa piccola e graziosa isola (Eilean na Moine) è il sito della tomba di Silente, e dove Voldemort ruba la Bacchetta di Sambuco in ” I doni della morte Parte 1″. Loch Eilt è anche il luogo in cui Harry e co. trovano Hagrid saltare pietre sull’acqua nel Prigioniero di Azkaban.



ALNWICH CASTLE – HOGWARTS

Il Castello di Alnwick si trova nella regione del Northumberland  a circa due ore di treno da Edimburgo. ed è stato utilizzato per filmare molte delle scene  di Hogwarts, tra cui la famosa lezione di volo sulla scopa Il castello appare in molti altri film come Elizabeth e Robin Hood principe dei ladri.
L’ingresso al castello costa circa 15 sterline ed è aperto da fine marzo a ottobre.
In passato sono anche state organizzate dei “Broomstick Training”, lezioni di volo su scopa in perfetto stile Potter.
Tutte le informazioni: Alnwick Castle sito ufficiale.


E PER FINIRE… ELEPHANT HOUSE

Quando J.K. Rowling iniziò a scrivere le serie di Harry Potter era una mamma single con problemi finanziari e passava molte ore nella coffehouse del centro di Edimburgo a scrivere di un mondo fatto di maghi che abbiamo imparato tutti a conoscere e ad amare. Molti dei fan della saga hanno lasciato messaggini ovunque, soprattutto sulle pareti del bagno. Indirizzo: 21 George IV Bridge, Edimburgo.


Lascia un commento