I Luoghi Reali di Jurassic Park

Se sei un fan dei film di Jurassic Park è probabile che, nonostante l’evidente pericolo, tu abbia desiderato poter visitare il parco.
Sfortunatamente (o forse per fortuna, dipende dai punti di vista) i dinosauri non siamo riusciti a ricrearli (ancora) e il modo più simile per sperimentare una visita al parco è quello proposto dagli Universal Studios.

Tuttavia, sebbene il parco e i dinosauri non siano reali, molti dei luoghi usati nei film sono veri e puoi visitarli senza rischiare di essere mangiato da un T-Rex.
Le riprese si sono svolte nelle isole hawaiane di Kauai e Oahu. Da un’occhiata a questo elenco di sette luoghi in cui sono state girate le riprese.

1. Allerton Garden, Kauai

 


Allerton Garden è un parco in cui sorgono grandi alberi di fico, che sono visibili nel primo “Jurassic Park” del 1993, quando il Dr. Alan Grant e i suoi compagni trovano un nido di dinosauri. Il giardino è aperto per visite guidate, e fa parte del National Tropical Botanical Garden.

2. Jurassic Kahili Ranch, Kauai

Questo ranch di 2.800 acri è apparso in tre dei film di Jurassic Park, incluso “Jurassic World” del 2015. La scena più famosa girata qui è quella in cui Grant e gli altri vedono i dinosauri viventi per la prima volta in “Jurassic Park”.

 

3. Kualoa Ranch, Oahu

Le scogliere smeraldo del Kualoa Ranch non sono apparse solo nella serie di Jurassic Park, ma anche in altre produzioni come “Lost”, “Kong: Skull Island” e “Jumanji: Welcome to the Jungle”. Ci si può iscrivere a un tour dei luoghi delle riprese all’interno del ranch. Qui è possibile anche vedere il tronco usato da Grant e dai bambini per nascondersi.

 

4. Limahuli Garden, Kauai

Anch’esso parte del National Tropical Botanical Garden, il giardino di Limahuli è il luogo in cui costruirono il recinto elettrico per i T-Rex.


 

5. Cascata di Manawaiopuna, Kauai

Grazie a tutti i film di Jurassik Park, la cascata di Manawaiopuna è ormai famosissima, tanto da essere stata ribattezzata Jurassic Falls. È il luogo in cui avviene la scena dell’arrivo in elicottero in “Jurassic Park”. Un servizio di trasporto via elicottero ti permetterà di fare la stessa esperienza.

6. Mount Wai’ale’ale, Kauai

L’iconico cancello del Jurassic Park è stato costruito alla base del Monte Wai’ale’ale. Oggi il cancello è stato rimosso, ma i pali su cui è stato costruito sono ancora lì. L’area è meta per gli escursionisti più esperti, che possono anche scoprirvi altri luoghi apparsi nei film.


7. Na Pali Coast, Kauai

Le scogliere della costa di Na Pali hanno permesso di creare l’immaginaria Isla Nublar, quella acquistata dal milionario John Hammond  per crearci il Jurassic Park. Per preservare l’integrità dell’area, i visitatori e le barche non sono ammessi sulla riva. Puoi, tuttavia, vedere le scogliere durante un tour in elicottero o in barca.


Un pensiero riguardo “I Luoghi Reali di Jurassic Park

  1. Sì, lo ammetto, io sono una di quelle persone che si farebbero un giretto a Jurassic Park (nonostante la fifa) se esistesse davvero! 😀 Ma mi accontenterei anche di visitare i bellissimi posti da te menzionati!

Lascia un commento