Nel 1991 Laura Palmer ci aveva lasciati con questa frase:
Eccoci quindi nel 2017 e David Lynch, autore e regista della serie, si è dimostrato un uomo di parola.
A 25 anni dall’ultima puntata della seconda stagione, ‘Twin Peaks’, divenuta ormai una serie tv cult, ritorna con 18 nuovi episodi curati dallo sceneggiatore storico della serie, Mark Frost. Nel cast, oltre al ritorno del protagonista Dale Cooper, interpretato ancora una volta da Kyle MacLachlan, e di altri volti storici della serie, da Mädchen Amick a Sherilyn Fenn e Sheryl Lee, fino a Ray Wise, tantissimi sono i nuovi ingressi: Monica Bellucci, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Naomi Watts, Trent Reznor e Laura Dern.
Ma dove si trova la vera Twin Peaks? Eccovi quindi un articolo dedicato alle location utilizzate.
The Great Northern Hotel
Durante le riprese del 1989, gli interni dello storico Snoqualmie Falls Lodge, costruito nel 1919, stava subendo delle importanti ristrutturazioni per diventare poi il lussuoso Salish Lodge and Spa, attualmente in funzione e considerato uno degli hotel più lussuosi dello stato di Washington, vicino al Canada.
Solo gli esterni dell’hotel sono stati utilizzati per le riprese, soprattutto la zona che si affaccia direttamente sulle cascate.
Il ponte di Ronette
Nel pilot di Twin Peaks, Ronette Pulaski (Phoebe Augustine), viene ritrovata in pessime condizioni e sotto shock mentre cammina su un ponte. Il ponte in questione è quello che attraversa il Snoqualmie River e si chiama Reinig Bridge, diventato nel tempo mecca dei fan della serie (Anche se qualcuno ha provato addirittura a dargli fuoco).
Roadhouse Bar
Uno dei luoghi più frequentati dai personaggi della serie è indubbiamente il Roadhouse Bar.
Gli esterni appartengono al Fall City Roadhouse and Inn di Fall City, Washington; ma gli interni appartengono al Raisbeck Performance Hall del Cornish College of the Arts di Seattle.
Double R Dinner
Il Double R Diner è il ristorante gestito da Norma Jennings e dove lavorano Shelly, Annie e Heidi. Posto prediletto dagli abitanti di Twin Peaks soprattutto per un caffè o una fetta di torta. In realtà si chiama Twede’s Cafe e si trova a North Bend, sempre nello stato di Washington, e va molto fiero del suo passato cinematografico.
Casa di Laura Palmer
La casa più famosa della serie, quella dei Palmer, si trova al 708 della 33esima strada di Everett, Washington..
La villa è attualmente una residenza privata: qualcuno dorme veramente nella stanza di Laura Palmer.
The Black Lodge Bar
Nel 2013 è stato aperto un bar a tema Twin Peaks, chiamato The Black Lodge, a Vancouver, British Columbia, Canada.
Sicuramente il posto perfetto per guardare la terza serie con una bella fetta di crostata di ciliege e bere “Un’ottima tazza di caffé”.